It’s beginning to look a lot like Christmas!   

Non credo esista festa più amata e nello stesso tempo “odiata” del Natale. Scelgo di mettere tra virgolette “odiata” perché credo che in fondo nessuno la odi davvero. Penso invece che a chi dice di odiarla, semplicemente manchino quelle atmosfere e quelle emozioni, quello stupore incantato degli occhi del bambino che fu, persi nel corso degli anni.  Visione troppo romantica? Forse. Un po’.

Chissà? Mi piace pensare sia così, ecco.

Il Natale si avvicina, e aspettando il giorno in cui potrò finalmente guardare col mio nano “Polar Express” bevendo cioccolata calda alla cannella e mangiando biscotti gingerbread , seduti sul tappeto (magari l’anno prossimo?), penso.

Processed with VSCOcam with t2 preset

Vedo me stessa in viaggio nel tempo. Nel passato dell’uomo che, fra un po’ di anni, mio figlio diventerà. E allora voglio impegnarmi davvero, sin da ora, a riempire questi giorni di dolcezza e di magia. Apparecchiando la tavola con tovaglie natalizie, non solo il giorno di Natale, ma per tutto questo periodo di festa, ad esempio; mettendo lucine e candele qua e là. Impastando insieme biscotti che profumano l’aria di spezie e cannella, ascoltando musiche di Natale, appendendo stelline di feltro e cuoricini rossi per la casa. Passando più tempo con le persone care, gli amici, portando i nostri auguri, condividendo le piccole cose. Pensando a chi è meno fortunato. Leggendo storie di Natale, che sanno di semplicità, di bellezza, di famiglia, di buoni sentimenti.

Perché lo spirito del Natale entri nel cuore di mio figlio e gli racconti che il bene è possibile, che l’amore esiste ed è la cosa più importante, sempre.

Perché tutto questo diventi il suo passato da ricordare, le tradizioni della nostra famiglia, le sue tradizioni.

 

Arianna

Processed with VSCOcam with s1 presetProcessed with VSCOcam with s1 preset

Processed with VSCOcam with t1 preset

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...