London Tweed Run

Tweed+Run+Banner

London Tweed Run

Domani a Londra si correrà l’ottava edizione della London Tweed Run, una corsa ciclistica molto particolare, dove non conta la velocità ma lo stile e l’eleganza. I partecipanti, infatti, devono rispettare una rigida etichetta, ben riassunta nel monito che la introduce : “Distrust any enterprise that requires new clothes.” (Henry David Thoreau).  “Diffida di ogni impresa che richieda abiti nuovi”, infatti la corsa è  un inno al vintage, quello più classico, iconico ed elegante rappresentato dal tweed, appunto, sia per quanto riguarda le biciclette sia, naturalmente, gli abiti. Completi in tweed, pantaloni al ginocchio, papillon, cravatte, berretti o bowler per i gentlemen, gonne da bicicletta per le donne, giacche e alpaca –  gli organizzatori della Tweed Run precisano che: “The term “overdressed” does not exist in our vocabulary.”

Il programma prevede, naturalmente, anche il tè e un picnic, il tutto organizzato – manco a dirlo! – in graziosi cestini.

Solo a Londra, aggiungo io. Sospiro. Buon fine settimana a voi!

Arianna

original+(28)

 

Photos: http://www.tweedrun.com/

21 pensieri su “London Tweed Run

  1. No vabbè, è qualcosa di fantastico, qualcosa che ti riporta indietro nel tempo con eleganza e divertimento! Solo gli inglesi potevano farsi venire un’idea così splendida!
    Vorremmo esserci per assistere a questo evento, se lo organizzeranno anche il prossimo anno lo terremo d’occhio!
    Grazie mille Arianna per avercelo fatto conoscere ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento